Lun, Dec 11, 2017
Accedi

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Clicca qui per seguire UIL su Facebook
Altri documenti
Qui sotto è possibile scaricare il rapporto 2011 “Trattamenti pensionistici e beneficiari: un’analisi territoriale”, rilevazione annuale condotta dall’Inps e dall’Istat a partire dai dati dell’archivio amministrativo (Casellario centrale dei pensionati), nel quale sono raccolte le informazioni sulle prestazioni pensionistiche erogate da tutti gli enti previdenziali italiani, pubblici e privati. «Il documento», come si legge dal sito dell'Inps, «opera un’analisi sulla distribuzione territoriale, a livello regionale e provinciale, della spesa per prestazioni pensionistiche, dalla quale emerge un quadro piuttosto diversificato.Vediamo così, ad esempio, che le regioni del Nord-Ovest, del Nord-Est e del Centro presentano importi mediamente superiori alla media nazionale, mentre quelle del Sud e le Isole registrano importi inferiori. Nelle isole, in particolare, dove si registra tra l’altro la maggiore…
Abbiamo pubblicato il nuovo VADEMECUM Le Pensioni 2013. Clicca qui per scaricarlo.           Di seguito, un prospetto dei contenuti: I NUOVI PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI E GIUDIZIARI TABELLE E PRONTUARI IN MATERIA DI PREVIDENZA E ASSISTENZA Il sistema previdenziale italiano La posizione assicurativa Il calcolo della pensione Le pensioni IVS I trattamenti assistenziali I trattamenti per invalidità civile e di guerra I trattamenti di famiglia L’Irpef Il sistema RED Il recupero dei pagamenti indebiti di pensione La perequazione delle pensioni Gli interessi legali La lettura del certificato di pensione: sigle e codici Appendice Prospetto riassuntivo degli importi e dei limiti di reddito DEFINITIVI 2013
A questo Istat è possibile scaricare il Rapporto annuale 2013 dell'Istat.
Intervento e saluti del Segretario regionale UILP Abruzzo Giovanni Orsini Rivolgo a tutti voi un sincero e affettuoso saluto e un benvenuto in terra d’ Abruzzo augurandomi che l’accoglienza sia stata di vostro gradimento.
Relazione di Emanuele Ronzoni, Segretario nazionale Uil Pensionati, alla Conferenza Nazionale di Organizzazione UilpMontesilvano | 26-27 maggio 2008Care delegate, cari delegati, gentili ospiti,Il nostro Paese è stato investito in questi anni da una vera e propria tempesta, che non ha riguardato solo il sistema politico e quello istituzionale, aspetti sui quali si è prevalentemente focalizzata l’attenzione di tutti. Profonde modifiche, infatti, hanno interessato anche il mondo del lavoro e l’intera struttura sociale.
Il Documento Finale della Conferenza Nazionale di OrganizzazioneLa Conferenza nazionale di organizzazione della Uil Pensionati – riunita a Montesilvano (Pe) nei giorni 26 e 27 maggio 2008 – approva e fa propria la relazione del Segretario nazionale Emanuele Ronzoni e le conclusioni del Segretario generale Romano Bellissima, con gli arricchimenti venuti dal dibattito e dall’intervento del Segretario generale Uil, Luigi Angeletti.
"La Uilp esprime preoccupazione per la condizione dei lavoratori dipendenti e dei pensionati che negli ultimi anni si è fatta sempre più difficile, con retribuzioni e salari tra i più bassi d'Europa e pensioni che hanno perso fino al 30% del loro valore, mentre il costo della vita continua a crescere, raggiungendo, a marzo il 3,5% (dato Eurostat), il massimo dal 1996.

Ultimi articoli inseriti

Calendario

« Dicembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Contattaci

Sede Regionale Uilp Abruzzo e Pescara
Codice Fiscale: 90018810664

E-Mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono e Fax
(+39) 085 692.2611
(+39) 085 451.5940
Sede
Via Tirino, 14 – 65129 | Pescara

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di UIL Pensionati Abruzzo per rimanere sempre aggiornato.