Lun, Dec 11, 2017
Accedi

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Clicca qui per seguire UIL su Facebook
UIL PENSIONATI
I Segretari regionali dei sindacati dei pensionati di Spi, Fnp, Uilp, hanno siglato un accordo con l’Anci Abruzzo teso all’individuazione di un percorso condiviso per la difesa del Welfare territoriale con particolare riguardo ai servizi sociali destinati ai pensionati e agli anziani.
Dichiarazione di Romano Bellissima, Segretario generale Uil Pensionati “I dati e le considerazioni del Centro Studi di Confindustria, della Corte dei Conti e la rilevazioneIstat dell’inflazione di giugno confermano quello che la Uilp e la Uil sostengono da tempo e che èstato al centro della mobilitazione unitaria dei Sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil delloscorso 20 giugno: Serve un immediato cambio di passo nelle politiche economiche del nostroPaese”. È quanto dichiara il Segretario generale della Uil Pensionati, Romano Bellissima.“L’Italia e i suoi cittadini – prosegue Bellissima – non possono più aspettare. Serve unaridistribuzione della ricchezza a favore dei redditi da lavoro e da pensione, da attuarsi attraverso lariforma fiscale. L’evasione e l’elusione fiscale vanno combattute con vera determinazione.…
Sintesi dell’intervento conclusivo di Romano Bellissima, Segretario generale Uil Pensionati Grazie a tutti, ai nostri dirigenti e militanti della Uilp, a quelli dello Spi e della Fnp, per questa presenza, per questa grande partecipazione alla nostra manifestazione e alle altre due manifestazioni che si stanno svolgendo in contemporanea a Roma e a Milano. Abbiamo ritrovato un grande valore: l’unità.Ora dobbiamo utilizzare la forza di questa unità per incidere sulle scelte del Governo.
 Protocollo ANCI - Cgil, Cisl, Uil AbruzzoPescara ,11 Luglio 2008ANCI - Cgil Cisl Uil Segreterie Regionali AbruzzoPROTOCOLLO DI INTESAtraANCI E CGIL CISL UIL DELLA REGIONE ABRUZZOL'ANCI Abruzzo, le Organizzazioni Sindacali CGIL - CISL - UIL Regionali Abruzzo e le Categorie dei Pensionati delle tre Confederazioni, ritengono che il riassetto e la ridefinizione dei poteri tra i diversi livelli di governo, tra lo Stato e le Regioni , tra queste e gli Enti Locali, sia un processo non ancora compiutamente concluso che va necessariamente accompagnato e sostenuto da un nuovo e rinnovato sistema di relazioni tra i livelli istituzionali e le parti sociali.Le politiche delle Amministrazioni Locali ed in particolare le politiche di bilancio, incidono in modo determinante sulle condizioni e…
Documento conclusivo della riunione delle Segreterie nazionali SPI-CGIL, FNP-CISL, UILP-UILRoma 12 giugno 2008Le Segreterie Nazionali Unitarie SPI-FNP-UILP, riunitesi a Roma il 12 giugno 2008, hanno analizzato il momento politicosindacale in atto ed hanno espresso un giudizio positivo sulDocumento CGIL-CISL-UIL relativo alla “Riforma del modello contrattuale e sulle regole di democrazia e rappresentanza” del 12 maggio 2008, poiché costituisce il completamento della proposta unitaria del 24 novembre 2007 “Per valorizzare il lavoro e fare crescere il Paese”. Hanno altresì ribadito il ruolo negoziale dei sindacati dei pensionati che si dovrà sempre più affermare a tutti i livelli di confronto. Entrambi i documenti esprimono la linea storico-rivendicativa delle Confederazioni CGIL CISL e UIL che mette al centro lo sviluppo, la difesa e…
Approvati i nuovi Lea - i Livelli Essenziali di Assistenza erogati dal Servizio Sanitario NazionaleIl 23 aprile scorso, il Presidente del Consiglio dei Ministri Romano Prodi e i Ministri dellaSalute Livia Turco e dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa hanno firmato il Dpcm,decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, contenente i nuovi Livelli essenziali diassistenza (Lea) erogati dal Servizio sanitario nazionale.Dopo un lungo periodo di elaborazione e di confronto con le Regioni e le forze sociali, ildecreto sui Lea è stato dunque finalmente emanato. Il Ministro per la Salute uscente LiviaTurco ha affermato che con questo atto: “si conclude anche la seconda parte del Patto per laSalute sottoscritto nell’ottobre 2006 con le Regioni per il rilancio della sanità pubblicaitaliana attraverso il suo…
Documento finale - Comitato Centrale Uilp (Fiuggi, 3-4 aprile 2008) Il Comitato Centrale della Uil Pensionati – riunito a Fiuggi nei giorni 3 e 4 aprile 2008 – approva e fa propria la relazione del Segretario generale Romano Bellissima, con gli arricchimenti venuti dal dibattito. Dalla discussione sono emerse in particolare le seguenti considerazioni. La preoccupante e complessa situazione internazionale si intreccia oggi strettamente con i problemi strutturali della società italiana. Le previsioni di crescita del nostro Paese sono state riviste al ribasso da tutti i maggiori istituti economici finanziari internazionali e nazionali. La Uilp esprime preoccupazione per la condizione dei lavoratori dipendenti e dei pensionati che negli ultimi anni si è fatta sempre più difficile, con retribuzioni e salari…

Ultimi articoli inseriti

Calendario

« Dicembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Contattaci

Sede Regionale Uilp Abruzzo e Pescara
Codice Fiscale: 90018810664

E-Mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono e Fax
(+39) 085 692.2611
(+39) 085 451.5940
Sede
Via Tirino, 14 – 65129 | Pescara

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di UIL Pensionati Abruzzo per rimanere sempre aggiornato.