Lun, Dec 11, 2017
Accedi

Login to your account

Username
Password *
Remember Me
Clicca qui per seguire UIL su Facebook
Iniziative
Il 10 maggio, a Pescara, si è svolta l'Assemblea unitaria dei pensionati Spi Fnp Uilp in preparazione della Manifestazione nazionale dei pensionati il 19 maggio a Roma.Tutti insieme per rivendicare diritti e dignità!
Martedì 3 maggio, a Teramo, i pensionati abruzzesi hanno iniziato a mobilitarsi in vista della Manifestazione del 19 Maggio a Roma. Prossimo appuntamento: martedì 10 maggio a Pescara. Tutti insieme per rivendicare diritti e dignità!
Martedì 10 maggio a PescaraAssemblea provinciale e unitaria dei pensionati di Pescara in preparazione della Manifestazione nazionale del 19 maggio. Tutti insieme per rivendicare diritti e dignità!
Martedì 3 maggio - a Teramo Conferenza - La concertazione territoriale con i Comuni
Per ricordare la coordinatrice delle donne Uil Pensionati Abruzzo Luana Parmeggiani a un anno della sua scomparsa, l'otto marzo scorso, a Chieti, si sono tenute le commemorazioni civile e religiosa con la presenza dei familiari, della Uil Pensionati Abruzzo e di Chieti e della Uil di Chieti.
Il 17 gennaio scorso è stata inaugurata la nuova sede della Uil Pensionati Abruzzo di Silvi (Teramo), in via del Popolo 9.
Il 17 gennaio scorso è stata inaugurata la nuova sede della Uil Pensionati Abruzzo di Silvi (Teramo), in via del Popolo 9.
Il 17 gennaio scorso è stata inaugurata la nuova sede della Uil Pensionati Abruzzo di Silvi (Teramo), in via del Popolo 9.
Per un futuro migliore c'è bisogno di dignità del presente.
Lo scorso 11 dicembre, a Roma, è avvenuta la Premiazione dei 5 vincitori dell'edizione 2013 del concorso “Gli anziani, una risorsa per il Paese” Costruiamo insieme un buon futuro per una società che invecchia, promosso dalla Uil Pensionati e dalla Fondazione Società Matura. Premiazione dei 5 vincitori delle borse di studio. Sintesi dell’intervento introduttivo di Romano Bellissima Presidente della Fondazione Società Matura e Segretario Generale della Uil Pensionati Le motivazioni per la premiazione delle 5 tesi vincitrici del concorso
Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.La violenza contro le donne può essere considerata una delle maggiori violazioni dei diritti umani nel mondo. Colpisce donne di tutte le età, di tutti i ceti, di tutte le culture, in ogni parte del pianeta .Si può manifestare attraverso molteplici forme, dallo stalking e dal mobbing alla violenza domestica - diffusissima, anche in Italia, anche se ancora sottostimata e poco denunciata, ad opera soprattutto di partner, ex partner, congiunti - fino al femminicidio. I Coordinamenti Pari Opportunità della Uilp Abruzzo e Pescara, unitariamente a Spi-Cgil e Fnp-Cisl, hanno organizzato alcune iniziative sul territorio.    
La UIL Pensionati Abruzzo e Pescara ha partecipato numerosa alla manifestazione nazionale unitaria CGIL-CISL-UIL “IL LAVORO È DEMOCRAZIA” del  22 giugno, in piazza di Porta S. Giovanni, a Roma. Di seguito, alcune foto dell'evento.
 Per il diritto a vivere e ad essere curati in dignità La Ferpa (La Federazione europea dei pensionati e delle persone anziane) affiliata alla Ces, di cui fa parte la Uilp, insieme allo Spi e alla Fnp, promuove una importante iniziativa per garantire a tutti i cittadini europei non autosufficienti e disabili, di ogni età, l’accesso a cure adeguate e a una assistenza di lunga durata di qualità.   Iniziativa europea della Ferpa  
A questo link è possibile scaricare il volantino della Manifestazione L’ABRUZZO IN PIAZZA | “LAVORO - SOCIALE – RICOSTRUZIONE” tenutasi a  L’AQUILA il 1° GIUGNO 2013.  Di seguito, alcune fotografie dell'evento.            
Il 10.11.2012, a Monticchio, la squadra dell'Ufficio H della UILP ABRUZZO si è aggiudicato il torneo di calcetto «Memorial Angelo Rosati» ENS L'Aquila-Teramo.
Il 25 ottobre 2012 si è tenuto, presso la Sala Conferenze del Castello Orsini di Avezzano, il convegno "Handicap tra diritti negati e tagli ai servizi". Ecco alcune fotografie dell'evento.
Il 25 ottobre 2012 alle ore 15,00 presso la Sala Conferenze del Castello Orsini di Avezzano, si terrà il convegno "Handicap tra diritti negati e tagli ai servizi". La S.V. è invitata a partecipare.
1a Edizione 2012-2013 del Bando di Concorso per l’assegnazione di borse di studio “Gli anziani, una risorsa per il Paese”Costruiamo insieme un buon futuro per una società che invecchiaUna iniziativa della Uil Pensionati e della Fondazione Società Matura La Uil Pensionati ha indetto, insieme alla Fondazione Società Matura – ente senza scopo di lucro attivo nel campo del sociale – la 1a Edizione 2012/2013 del Bando di Concorso Gli anziani, una risorsa per il Paese. Costruiamo insieme un buon futuro per una società che invecchia, per l’assegnazione di 5 borse di studio, del valore di 5mila euro ciascuna, destinate agli autori di Tesi di Laurea su argomenti che portino un contributo originale su uno dei seguenti temi:
Incontro con i responsabili delle categorie e responsabile uffici ITAL Il giorno 25 giugno 2012 alle ore 10,00  si terrà un incontro presso la sala riunioni (terzo piano) della UIL Abruzzo via Tirino 14 Pescara con all’ordine del giorno costituzione degli uffici H in Abruzzo. Considerato  che l’incarico di  istituire degli uffici H  ci è stato affidato dalla UIL Confederale, e dato  il compito sociale altamente qualificante e importante in virtù  delle ultime novità legislative relative all’invalidità civile e la delicatezza e la quantità di norme della materia in esame, mi auguro una massiccia partecipazione dei  quadri, dei dirigenti Uil, Uil Pensionati e responsabili ITAL per rendere  stimolante, proficuo e utile  i lavori per dare ai nostri iscritti e ai…
Il 29 febbraio 2012 si è tenuta a Roma la Giornata di mobilitazione sindacale europea a favore dell'occupazione e la giustizia sociale. Di seguito ecco alcune foto del nostro gruppo.
La UILP Abruzzo ha partecipato con una massiccia presenza ai presìdi tenuti nella capitale dal 12 al 24  dicembre 2011. Di seguito alcune foto del presidio tenuto in piazza SS. Apostoli.
Presente una folta delegazione della UILP Abruzzo. Il  28.10.2011 i lavoratori del Pubblico Impiego hanno incrociato le braccia per manifestare contro il blocco della contrattazione e per chiedere che nel settore pubblico abbia compiuta ed efficace applicazione lo stesso modello contrattuale del settore privato.Erano in circa 20 mila i lavoratori pubblici scesi in piazza da ogni parte d’Italia.Presenti anche delegazioni di altre categorie della UIL.  
Presentata ufficialmente la campagna della Uil Meno costi della politica = Meno tasse. Secondo il Segretario generale della Uilp, Romano Bellissima, si tratta di una campagna di grande importanza, che si collega strettamente alla attività di contrattazione dei pensionati sul territorio e a un impegno storico della categoria su questi temi. Non è una iniziativa demagogica contro la politica, ma al contrario una iniziativa mirata a migliorare il funzionamento delle nostre istituzioni e della nostra democrazia. I COSTI DELLA POLITICA: SINTESI DELL’ANALISI E DEI NUMERI LA UIL PER LA RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA : Apri i file della Campagna
: : Tutti in Forma. Tempo libero senza età e senza barriere. Il 16 Luglio a Roma, alle ore 19,30, nei giardini di Castel Sant'Angelo il secondo incontro con la Uilp, nell'ambito della manifestazione letture d'estate, sul tema "tutti in forma. Tempo libero senza età nè barriere".Interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Segretario della Uilp Romano Bellissima, il Segretario della Uilp Lazio Saverio Crostella, il Presidente del comitato italiano paralimpico Luca Pancalli e l'Assessore alla provincia di Roma Patrizia prestipino. 

Ultimi articoli inseriti

Calendario

« Dicembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Contattaci

Sede Regionale Uilp Abruzzo e Pescara
Codice Fiscale: 90018810664

E-Mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono e Fax
(+39) 085 692.2611
(+39) 085 451.5940
Sede
Via Tirino, 14 – 65129 | Pescara

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di UIL Pensionati Abruzzo per rimanere sempre aggiornato.